Al momento stai visualizzando Una Pila alla Volta

Una Pila alla Volta

• Articolo pubblicato:25 Marzo 2020

Una Pila alla VoltaLogo CDCNPA

Il Progetto didattico rientra in un contest nazionale, un concorso organizzato a livello nazionale dall’Ente “CDCNPA” Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori un Ente che coordina i Sistemi individuali e collettivi che in Italia si occupano della gestione dei rifiuti di pile e accumulatori, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il progetto mira proprio a sensibilizzare gli studenti delle Scuole Secondarie di I grado italiane, trasmettendo informazione, consapevolezza e buone pratiche circa il corretto smaltimento di questa tipologia di rifiuto.

L’ambito del tema individuato per la classe IA è: “Sport/Tempo libero”; per le classi IIA e IIIA di Mirabello S.co è: “scuola/cultura”, le squadre partecipanti (predisposte dai tutor), suddivise per aree geografiche si sfideranno a livello nazionale in 5 prove diverse e per ogni prova potranno realizzare un solo lavoro che dovrà poi essere caricato in piattaforma, dove sarà immediatamente visibile e votabile. Saranno premiate alla fine del concorso le tre squadre che avranno totalizzato il punteggio più alto.

Nel corso delle cinque differenti prove (CONTEST DIGITALE A SQUADRE) i ragazzi avranno modo di utilizzare strumenti didattici multimediali completi ed esaustivi, e saranno impegnati nella produzione di un reportage multimediale a testimonianza del progetto svolto.

Immagine prove

Per votare le nostre sculture clicca sull’immagine relativa:

Golden Gate Acqua Mirabello S.co   Pilonas Towers Aria Mirabello S.co

Golden Gate Bridge: Acqua         Pilonas Tower: Aria