Plesso di San Giuliano del Sannio

• Articolo pubblicato:20 Gennaio 2017

Le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado sono ospitate nello stesso edificio, sito in via Garibaldi, facilmente raggiungibile dagli alunni che abitano in paese e da quelli provenienti dalle contrade limitrofe e dal vicino comune di Cercepiccola, grazie agli scuolabus comunali e all’autobus di linea (quest’ultimo utilizzato solo dagli alunni di Cercepiccola frequentanti la scuola secondaria di San Giuliano). L’edificio è recintato e circondato da uno spazio asfaltato.

I vani utilizzati dalla scuola primaria sono cinque per le aule, uno utilizzato come laboratorio di lettura ed uno come locale mensa. Le aule sono ampie e luminose.

La scuola secondaria è ospitata in tre aule anch’esse spaziose e luminose. Dispone, poi, di un’aula multimediale, frequentata anche dagli alunni della scuola primaria, di una per le attività laboratoriali, di una sala mensa e di una per archivio e deposito.

Adiacente all’edificio scolastico vi è la palestra comunale che viene utilizzata dalle scuole per l’attività fisica.