L’interpello telematico è un nuovo metodo per l’assegnazione delle supplenze nelle scuole, introdotto nel 2024 per sostituire la MAD. Quando le graduatorie (GaE, GPS, GI) sono esaurite, le scuole pubblicano un avviso sui loro siti istituzionali, segnalando la necessità di coprire cattedre vacanti. L’interpello permette di selezionare docenti con abilitazione o titolo di studio idoneo.
I docenti possono accedere al servizio tramite gli avvisi pubblicati sui siti delle scuole e degli Uffici Scolastici Provinciali. Quando vengono chiamati per una supplenza, ricevono una notifica via email e la convocazione è visibile anche sul portale Istanze OnLine. È importante controllare regolarmente le notifiche e il portale per non perdere le convocazioni.
Gli avvisi delle scuole includono il numero di cattedre vacanti e i termini di inizio e fine contratto. I docenti devono rispondere tempestivamente all’interpello e, se non interessati, possono rifiutare la proposta senza conseguenze negative.
Corso Umberto I, n.55 – 86019 Vinchiaturo (CB)
Dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00
cbic828003@istruzione.it
cbic828003@pec.istruzione.it
0874/34393
Naviga su Google Maps
Pubblicato: 21.12.2023 – Revisione: 10.10.2024
Responsabile della trasmissione e pubblicazione di documenti informazioni e dati ex. Art. 10 d.lgs 33/2013 ss.mm.ii. – d.lgs 97/2016 Prof.ssa Anna Ciampa