Le sedi della scuola dell’Infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado si trovano nel centro abitato.

INFANZIA

PRIMARIA

SECONDARIA

INFANZIA

SCUOLA INFANZIA “Padre Ernesto D’Aquila”

È situata in P.za Municipio, ha una durata triennale, ed è formata dalle sezioni: A – B – C, gli spazi interni della scuola sono suddivisi in: 3 aule didattiche, 1 aula docenti e 1 sala mensa.

DATI  STRUTTURALI

2. DI FRANCO Maria Cristina
  3. FERRARA Marialaura

Insegnanti Infanzia

Tenendo conto dell’età degli alunni, in modo particolare dei più piccoli, delle necessità di adattamento ai diversi ritmi orari e delle necessità anche imprevedibili che insorgono in tenera età, ad eccezione di quelli che usufruiscono del Servizio Comunale di Trasporto (SCT), gli alunni saranno accolti a scuola accompagnati dai propri genitori ovvero da persone adulte delegate dagli stessi dalle ore 8,15 fino alle ore 9,15.

Tempi Attività Infanzia

PRIMARIA

Orario di Funzionamento: 30 ORE

Assegnazione Docenti alle classi

SECONDARIA

La scuola secondaria di primo grado è stata trasferita nell’edificio sede della scuola primaria e degli uffici amministrativi. Completamente ristrutturata è dotata di aule ampie e luminose, collocate al piano terra dell’edificio. A disposizione della didattica vi è un laboratorio di informatica ben attrezzato, con una lim e diverse postazioni di lavoro e una sala polifunzionale, in via di ultimazione, in cui sarà possibile ospitare e dare risalto a tutte le attività che richiedono una condivisione con il pubblico. Per l’attività fisica, la scuola usufruirà del “Palazzetto dello sport”, struttura anche questa di recente realizzazione, ubicata a breve distanza, per coprire la quale l’amministrazione comunale provvederà ad organizzare uno specifico servizio di trasporto.