Le sedi della scuola dell’Infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado si trovano nel centro abitato.

INFANZIA

SCUOLA INFANZIA “Padre Ernesto D’Aquila”

È situata in P.za Municipio, ha una durata triennale, ed è formata dalle sezioni: A – B – C, gli spazi interni della scuola sono suddivisi in: 3 aule didattiche, 1 aula docenti e 1 sala mensa.

DATI  STRUTTURALI

Alunni Infanzia

SEZ. A – CARLONE MARIA;   CANDIGLIOTA TIZIANA.

SEZ. B – IACOBUCCI MARIA;  MASTROGIORGIO NICOLINA.

SEZ. C – SPIRITO LOREDANA; COLITTO GIOVANNA.

L’INSEGNANTE DI IRC – IOCCA NADIA è presente in ciascuna sezione per un totale di ore 4:30.

Insegnanti Infanzia

Tenendo conto dell’età degli alunni, in modo particolare dei più piccoli, delle necessità di adattamento ai diversi ritmi orari e delle necessità anche imprevedibili che insorgono in tenera età, ad eccezione di quelli che usufruiscono del Servizio Comunale di Trasporto (SCT), gli alunni saranno accolti a scuola accompagnati dai propri genitori ovvero da persone adulte delegate dagli stessi dalle ore 8,15 fino alle ore 9,15.

Tempi Attività Infanzia

PRIMARIA

Orario di Funzionamento: 30 ORE

Assegnazione Docenti alle classi

SECONDARIA

La scuola secondaria di primo grado è stata trasferita nell’edificio sede della scuola primaria e degli uffici amministrativi. Completamente ristrutturata è dotata di aule ampie e luminose, collocate al piano terra dell’edificio. A disposizione della didattica vi è un laboratorio di informatica ben attrezzato, con una lim e diverse postazioni di lavoro e una sala polifunzionale, in via di ultimazione, in cui sarà possibile ospitare e dare risalto a tutte le attività che richiedono una condivisione con il pubblico. Per l’attività fisica, la scuola usufruirà del “Palazzetto dello sport”, struttura anche questa di recente realizzazione, ubicata a breve distanza, per coprire la quale l’amministrazione comunale provvederà ad organizzare uno specifico servizio di trasporto.

Docenti Sec I grado

Alunni Sec I grado