Le scuole dell’infanzia e primaria sono ubicate nello stesso stabile in via Marconi. Alcuni anni fa questo stabile ospitava la scuola dell’infanzia e la farmacia del paese. Ora si presenta completamente rinnovato e rimodernato. L’edificio presenta un unico piano con due ingressi separati ed ha un piccolo spazio recintato all’aperto.

La scuola primaria è ospitata in questa struttura solo dal corrente anno scolastico. Le aule sono luminose e la capienza risulta sufficiente alla popolazione scolastica. Sul lato che ospita la scuola primaria le stanze adibite ad aule non hanno l’ingresso su un atrio, ma su un corridoio a T non molto largo.

L’edificio manca di spazi più ampi per svolgere attività interdisciplinari o motorie. Il Comune perciò ha messo a disposizione un locale sito in piazza Toronto non molto distante dall’edificio scolastico.

La scuola dell’infanzia è molto accogliente e luminosa. All’interno, dopo un ingresso adibito a spogliatoio, ci sono due aule: una utilizzata per svolgere le attività didattiche e una utilizzata come servizio mensa. In più vi sono i bagni per i bambini con antibagno, un bagno per adulti, una stanza adibita a ripostiglio, la cucina e un ampio salone utilizzato per le attività comuni sia didattiche che ricreative. Particolarmente apprezzata è la presenza di un grande giardino, curato e attrezzato che favorisce oltre che le attività ludiche e ricreative, anche le attività che richiedono spazi simili. La scuola è dotata di un televisore, un lettore DVD, un lettore CD, un computer fisso e uno portatile collegati in rete e una stampante.

INFANZIA

La scuola dell’infanzia è ubicata nello stabile in via Marconi, che fino ad alcuni anni fa ospitava anche la farmacia del paese. Ora si presenta completamente rinnovato e rimodernato.

Dati Strutturali Infanzia

1. PALLOTTA LINA
  2. ALTIERI Mariarosaria
  3. BUONTEMPO Cristina (Sostegno)