Le scuole dell’infanzia e primaria sono ubicate nello stesso stabile in via Marconi. Alcuni anni fa questo stabile ospitava la scuola dell’infanzia e la farmacia del paese. Ora si presenta completamente rinnovato e rimodernato. L’edificio presenta un unico piano con due ingressi separati ed ha un piccolo spazio recintato all’aperto.

La scuola primaria è ospitata in questa struttura solo dal corrente anno scolastico. Le aule sono luminose e la capienza risulta sufficiente alla popolazione scolastica. Sul lato che ospita la scuola primaria le stanze adibite ad aule non hanno l’ingresso su un atrio, ma su un corridoio a T non molto largo.

L’edificio manca di spazi più ampi per svolgere attività interdisciplinari o motorie. Il Comune perciò ha messo a disposizione un locale sito in piazza Toronto non molto distante dall’edificio scolastico.

La scuola dell’infanzia è molto accogliente e luminosa. All’interno, dopo un ingresso adibito a spogliatoio, ci sono due aule: una utilizzata per svolgere le attività didattiche e una utilizzata come servizio mensa. In più vi sono i bagni per i bambini con antibagno, un bagno per adulti, una stanza adibita a ripostiglio, la cucina e un ampio salone utilizzato per le attività comuni sia didattiche che ricreative. Particolarmente apprezzata è la presenza di un grande giardino, curato e attrezzato che favorisce oltre che le attività ludiche e ricreative, anche le attività che richiedono spazi simili. La scuola è dotata di un televisore, un lettore DVD, un lettore CD, un computer fisso e uno portatile collegati in rete e una stampante.

INFANZIA

PRIMARIA

INFANZIA

La scuola dell’infanzia è ubicata nello stabile in via Marconi, che fino ad alcuni anni fa ospitava anche la farmacia del paese. Ora si presenta completamente rinnovato e rimodernato.

   DOCENTI

  1. BUONTEMPO Cristina
  2. DI MELLA Emma
  3. DI ZINNO Giovanna

   ORARIO DI SERVIZIO DELLE INSEGNANTI

Orario Infanzia

Tempi Attività Infanzia

PRIMARIA

La scuola dell’infanzia è ubicata nello stabile in via Marconi, che fino ad alcuni anni fa ospitava anche la farmacia del paese. Ora si presenta completamente rinnovato e rimodernato.

 

DOCENTI

  1. CARBONARA Laura
  2. CENICCOLA Mariaida
  3. CICCARELLI Concetta
  4. CIMMINO Luigi
  5. DE PAOLA Esterina
  6. DI ZINNO Giovanna
  7. IANNONE Marcella
  8. PACITTO Francesco
  9. PRIMIANI Concetta
  10. ROMANO Angela

Alunni Primaria

 Orario Primaria

 

I nostri Eventi A.S. 2020/2021
I nostri Eventi A.S. 2020/2021